Avvocato a Padova
» Home » Servizi » Redazione contratti

Menu:
Ricerca veloce: 
 
Ricerca avanzata
Redazione contratti
Richiedici una consulenza via e-mail

REDAZIONE CONTRATTI

Sulla definizione di contratto e sulla sua importanza nella quotidianità di ciscuno si rinvia all'apposita sezione "I CONTRATTI".

Qui, invece, preme sottolineare l'importanza di sottoporre sempre al vaglio del professionista i contratti che si vanno concludendo.

Mai come in questo periodo storico, infatti, le esigenze di tutela delle parti (in particolare del cosidetto "contraente debole") impongono il rispetto di tutta una serie di requisiti per la validità del contratto.

Si fa riferimento in questo senso alla necessità dell'introduzione nel contratto medesimo di tutta una serie di clausole che prevedono particolari diritti e corrispettivi obblighi a carico di ciascuna parte, che sono previste talora da disposizioni generali del Codice Civile, talora da leggi specifiche con riferimento ad ogni singola pattuizione, anche a pena di nullità del contratto o di singole clausole di esso.

Per farsi un'idea in proposito si rinvia alla sezione relativa ai "SINGOLI CONTRATTI" ed alla "TUTELA DEL CONSUMATORE".
Per evitare, dunque, di incorrere in deficienze del contratto, che potrebbero portare danni anche consistenti all'esito di un futuro gudizio, è bene affidarsi da subito ad un professionista che, nella padronanza della normativa, sia in grado di dare al contratto la veste ottimale per renderlo impermeabile da qualsivoglia contestazione in merito alla sua validità.

  

Richiedici una consulenza legale on line.
Puoi anche richiederci un appuntamento presso la nostra sede.
Quanto costa una consulenza? Leggi i dettagli sulle nostre tariffe ed esempi sulle consulenze. Si prega di lasciare il seguente campo vuoto:
Città: Provincia:
via e n.: CAP:
Nome e Cognome: La tua Email: 
Telefono: Fax: 
Oggetto della richiesta: Settore:
Codice Fiscale: Partita Iva (se disponib.):
Tipo di consulenza richiesta:
Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo l'informativa Privacy
Descrivi il più dettagliatamente possibile la tua problematica:

Votaci su Avvocati-Italia.com: