» Home » Chi siamo
Menu:
Guida all'utilizzo del sito:
F.A.Q. - domande frequenti
Come richiedere una consulenza
Modalità di pagamento
Ricerca veloce: 
 
Ricerca avanzata
Chi siamo
Richiedici una consulenza via e-mail

MSconsulenze.it è un sito internet volto ad offrire un servizio legale a tutti coloro (privati, aziende e altri professionisti) ne abbiano necessità.

Responsabile e titolare del servizio è l'Avvocato Martino Spimpolo, professionista iscritto all'Albo degli Avvocati del Foro di Padova, ove svolge la sua professione in Vicolo Ceresina 1 - Caselle di Selvazzano Dentro (Padova).

L'Avv. Martino Spimpolo mette a disposizione degli utenti la sua professionalità maturata sia negli anni universitari (si ricorda la laurea con tesi in Medicina legale e delle assicurazioni intitolata "Le prestazioni dell'INAIL a favore dell'assicurato dopo il Decreto legslativo n. 38/2000") che nell'attività forense vera e propria ove ha potuto specializzarsi in particolare nelle materie penalistiche, in tema di risarcimento danni e recupero crediti, nel sempre più attuale diritto dell' immigrazione conseguendo, fra l'altro, l'attestazione di idoneità alla difesa d'ufficio a seguito del corso di aggiornamento indetto dalla Camera penale di Padova "Francesco de Castello".

MSconsulenze è un sito di assistenza on line: si prefigge, pertanto, di offrire prestazioni professionali in ambito legale.

Il settore d’utenza cui sono rivolti i servizi di Msconsulenze non è soltanto quello dei privati cittadini, persone fisiche o giuridiche, che abbisognino di assistenza legale nella forma della consulenza o altre attività (redazione di atti, di lettere, corrispondenza con le Pubbliche Amministrazioni, assistenza e difesa in giudizio e quant’altro), ma coinvolge pure altri professionisti, operanti sia nell’ambito legale sia in altri settori d’attività, ai quali sono diretti in particolare alcuni specifici servizi (ad esempio quelli della ricerca giuridica, della domiciliazione oltre che la redazione di atti) .

MSconsulenze pone particolare attenzione alla consulenza legale on line.

Quello della consulenza legale on line è un settore d’attività decisamente giovane in ambito giuridico - soprattutto nella realtà italiana - ma inevitabilmente destinato a sempre maggiori sviluppi, sull’onda dell’incremento dell’utilizzo degli strumenti di navigazione on line da parte e sulla scorta delle esperienze di altri paesi Europei e d’Oltre Oceano.

La consulenza legale on line si caratterizza per la possibilità da parte dell’Utente di usufruire di un servizio legale qualificato (si ricorda che è praticata da professionisti legali) e con caratteristiche tipiche di un servizio telematico, quali:

  • la possibilità per l’Utente di richiedere la prestazione in qualsiasi momento, senza allontanarsi dalla propria postazione (abitazione od ufficio che sia), con il semplice ausilio di un personal computer e di una connessione ad internet;
  • i tempi di risposta estremamente rapidi;
  • l’immediata conoscibilità da parte dell’Utente della sussistenza delle competenze specifiche in capo al Professionista contattato.
    L’Avv. Martino Spimpolo, infatti, ai sensi dell’art. 12 del Codice deontologico forense, si impegna a seguire i propri Clienti solo per incarichi che sappia di essere in grado di svolgere con la necessaria competenza. In tal senso, alla richiesta di consulenza farà immediatamente seguito, entro le successive 12 ore lavorative, l’invio di una e- mail di risposta con accettazione o meno dell’incarico e l’eventuale richiesta di integrazioni, oltre al preventivo;
  • la possibilità, prima di scegliere se avvalersi del servizio, di vagliarne i costi attraverso l’invio del preventivo gratuito.

Dal punto di vista economico, si precisa che le prestazioni di MSconsulenze rientrano nella tipica attività legale anche per i costi del servizio.
Di conseguenza, i preventivi e le parcelle saranno determinati sulla base del Tariffario Forense, con riferimento all’attività svolta ed al valore della causa. Merita precisare, però, che proprio le caratteristiche intrinseche dell’attività legale svolta on line, consentono al professionista un notevole risparmio nei costi di gestione, traducentesi in un conseguente vantaggio economico per l’assistito, e, nel concreto, nella regola dell’applicazione di base degli importi minimi stabiliti dal Tariffario Forense, ancorché sempre in proporzione all’entità dell’attività in concreto svolta.

In ogni caso, si ribadisce, che prima di procedere allo svolgimento di qualsivoglia prestazione professionale, si avrà cura di inviare al Cliente un preventivo gratuito. Detto preventivo sarà comprensivo delle necessarie precisazioni in merito alla possibilità di svolgere attività diverse ed ulteriori, rispetto a quella richiesta, al fine di garantire la realizzazione del diritto dell’Utente, indicando i conseguenti diversi oneri di spesa e consentendo così all’utente medesimo di valutare di volta in volta l’opportunità o meno di affidarsi all’assistenza on line e la strada ottimale da intraprendere, in relazione alle proprie esigenze.

MSconsulenze fa propri i detti principi della consulenza legale on line.

 

Note legali Codice deontologico forense Privacy

Richiedici una consulenza legale on line.
Puoi anche richiederci un appuntamento presso la nostra sede.
Quanto costa una consulenza? Leggi i dettagli sulle nostre tariffe ed esempi sulle consulenze. Si prega di lasciare il seguente campo vuoto:
Città: Provincia:
via e n.: CAP:
Nome e Cognome: La tua Email: 
Telefono: Fax: 
Oggetto della richiesta: Settore:
Codice Fiscale: Partita Iva (se disponib.):
Tipo di consulenza richiesta:
Descrivi il più dettagliatamente possibile la tua problematica:
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 MSconsulenze.it nella persona dell' Avv. Martino Spimpolo - Vicolo Ceresina, 1 35030 Caselle di Selvazzano Dentro - PADOVA - garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei dati raccolti, che non saranno diffusi. L�interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. citato, che potranno essere esercitati secondo l'art. 8 del medesimo decreto.

Votaci su Avvocati-Italia.com: