» Home » Speciale aziende
Menu:
Guida all'utilizzo del sito:
F.A.Q. - domande frequenti
Come richiedere una consulenza
Modalità di pagamento
Ricerca veloce: 
 
Ricerca avanzata
La consulenza legale per le aziende
Richiedici una consulenza via e-mail

SPECIALE AZIENDE

L’attività legale esterna

Sulla scia degli ottimi risultati ottenuti negli Stati Uniti, anche in Europa si sta diffondendo sempre più, all’interno delle aziende, il fenomeno dell’Outsorcing ovvero, letteralmente, l’esternalizzazione di alcuni settori dell’attività interna d’impresa.

Tale aspetto di attività d’impresa interessa anche il settore legale d’impresa.
Un’azienda all’avanguardia, infatti, per migliorare la propria produttività necessita oramai di una costante consulenza legale in grado di prevedere rischi e soluzioni alternative all’attività d’azienda consentendo, così, una riduzione di spese e di tempi nella gestione d’impresa. Per questo molte aziende annoverano al loro interno uno specifico “Ufficio legale”.
Tuttavia, tale sistema comporta un elevato costo per l’azienda (si pensi ad avere almeno un legale dipendente all’interno dell’azienda stessa), costo che, invece, può essere drasticamente ridotto “esportando” l’attività di consulenza all’esterno dell’azienda.

L’Avv. Spimpolo si propone, pertanto, come consulente esterno di azienda con un immediato duplice vantaggio:
1) una notevole diminuzione dei costi per l’azienda;
2) l’affidare una consulenza esterna vuol dire, nell’ipotesi di una futura controversia giudiziale, avere già un professionista a disposizione che conosce già la controversia e le peculiarità della stessa avendone seguito anche la fase che la precede, con una conseguente migliore riuscita nell’ambito della controversia stessa.

La convenienza di un compenso fisso

Per ottimizzare ulteriormente i costi d’azienda, inoltre, l’Avv. Spimpolo propone la determinazione di un compenso fisso valutato annualmente e corrisposto mensilmente o trimestralmente da concordare assieme all’azienda sulla base delle caratteristiche della stessa e del tipo di consulenza che presumibilmente verrà prestata.
Il vantaggio per l’azienda risiede nell’aver sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento (anche il più banale) un legale senza doversi preoccupare del costo dello stesso. Ciò dà la possibilità di migliorare il lavoro d’azienda: spesso l’impresa evita di richiedere una consulenza ad un avvocato per via dei costi dello stesso rischiando, così, di effettuare scelte sbagliate. Con il compenso fisso, invece, l’azienda sa di avere a disposizione un avvocato per qualsiasi evenienza in base a quanto pattuito nel contratto di collaborazione professionale che si andrebbe a stipulare.

Speciale recupero crediti per l'azienda Speciale settore immobiliare

Richiedici una consulenza legale on line.
Puoi anche richiederci un appuntamento presso la nostra sede.
Quanto costa una consulenza? Leggi i dettagli sulle nostre tariffe ed esempi sulle consulenze. Si prega di lasciare il seguente campo vuoto:
Città: Provincia:
via e n.: CAP:
Nome e Cognome: La tua Email: 
Telefono: Fax: 
Oggetto della richiesta: Settore:
Codice Fiscale: Partita Iva (se disponib.):
Tipo di consulenza richiesta:
Descrivi il più dettagliatamente possibile la tua problematica:
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 MSconsulenze.it nella persona dell' Avv. Martino Spimpolo - Vicolo Ceresina, 1 35030 Caselle di Selvazzano Dentro - PADOVA - garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei dati raccolti, che non saranno diffusi. L�interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. citato, che potranno essere esercitati secondo l'art. 8 del medesimo decreto.

Votaci su Avvocati-Italia.com: