Il precetto

Cos’è il precetto?

Il precetto è un atto con cui si chiede al debitore di adempiere l’obbligo che risulta dal titolo esecutivo entro un termine non inferiore a 10 giorni, con l’avvertimento che in caso di mancato adempimento entro il termine stabilito, si procederà chiedendo il pignoramento.

Cosa si fa con il precetto?

Prima del precetto abbiamo ottenuto il titolo esecutivo che deve essere notificato al debitore.

La notifica è una comunicazione ufficiale fatta a mezzo degli Ufficiali Giudiziari del Tribunale o dell’Avvocato.

Dopo la notifica del titolo esecutivo o contestualmente ad essa il creditore potrà notificare al debitore l’atto di precetto.

Il precetto per recupero crediti - Avv. Martino Spimpolo, Rubano (PD)

Cosa fa MSconsulenze?

L’iter del recupero crediti richiede l’assistenza dell’Avvocato sia perché determinati Atti (documenti) devono essere presentati / notificati per legge da questa figura professionale ma anche perché l’iter stesso è articolato e ne richiede puntuale conoscenza.

Queste considerazioni sono valide sia dalla parte del creditore sia dalla parte del debitore: non si tratta solo di eseguire una serie di adempimenti ma anche di conoscere i propri diritti oltre che ai doveri.

Inoltre la figura professionale dell’avvocato conferisce autorevolezza e rinforza, nei confronti della controparte, la serietà delle intenzioni.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

SE HAI POCO TEMPO O NON PUOI SPOSTARTI DALLA TUA POSTAZIONE UTILIZZA LA CONSULENZA ON LINE

info@msconsulenze.it