Il Check-up Legale è il servizio di consulenza legale per le aziende ed i professionisti che vogliono mettere al sicuro la propria attività, verificandone la conformità alla normativa e mappando le eventuali criticità.
Un Check-up legale rapido e chiaro per migliorare l’efficienza della tua azienda e del tuo brand, strutturato in modo tale che tu possa decidere consapevolmente come e dove intervenire.
Come lo facciamo?
FASE INTRODUTTIVA
Si fissa un appuntamento, in presenza o via call, per conoscere l’Azienda, la sua attività e strategia.
In questa fase si procederà a:
- mappare le aree Aziendali;
- individuare eventuali aree critiche.
Al termine dell’incontro vi sarà inviato un preventivo con indicazione dei costi minimi e massimi e suddiviso a step, in modo tale che sia possibile scegliere se e quali aree mettere al sicuro per prime.
FASE DI STUDIO
Al termine della fase precedente, una volta confermato il preventivo, verrà inviato un file per un’intervista da compilare e volta ad approfondire il reale stato di legalità e grado di rischio dell’azienda.
Sarà anche richiesto di inviare i documenti ed i contratti oggetto di interesse del check-up legale, ad es. documentazione ed informative privacy; policy aziendali; contratti con clienti e fornitori; condizioni generali di vendita, etc.
In questa fase provvediamo ad effettuare una analisi di tutto quanto pervenutoci, con eventuale ulteriore call di confronto.
FASE FINALE
Al termine della fase di studio verrà redatto un “Report di salute legale”, con la suddivisione in aree di rischio.
Unitamente al Report vi verrà consegnato un programma con proposte di intervento, sviluppato in step cosicché si possa scegliere da quale iniziare.
Quali sono i costi di questo servizio di Check-up Legale?
Essendo un servizio su misura, il costo varia a seconda delle dimensioni e delle caratteristiche dell’impresa, oltre che del carattere di urgenza della richiesta.
Sappiamo, comunque, di essere concorrenziali anche in questo campo. Contattaci, senza impegno, per saperne di più.