Avvocato a Padova
» Home » Speciale aziende » Speciale recupero crediti per l'azienda

Menu:
Ricerca veloce: 
 
Ricerca avanzata
Il recupero crediti per le aziende
Richiedici una consulenza via e-mail

SPECIALE RECUPERO CREDITI PER LE AZIENDE

Mancato saldo di fatture, pagamenti effettuati con assegni protestati sono solo alcuni dei casi che legittimano l’azienda creditrice ad agire contro il cliente debitore.

L’Avv. Martino Spimpolo dapprima consigliando la soluzione migliore e poi, se del caso, intervenendo giudizialmente, è in grado di occuparsi del Vostro recupero crediti.

Procedimento e tempi: Sicuramente, quando si parla di recupero crediti, una delle questioni che maggiormente potrà interessare l’impresa creditrice è quella relativa ai tempi necessari per ottenere il recupero del proprio credito. Le tempistiche sono estremamente variabili: si va dai casi più "fortunati" in cui un'intimazione a mezzo del legale è sufficiente a far ritornare il debitore sui propri passi ed indurlo ad eseguire la propria prestazione, ai casi più complessi ove, di fronte alla perseverante inottemperanza del debitore, sarà  necessario agire instaurando un procedimento ordinario per ottenere un titolo esecutivo e poi un procedimento avanti al Giudice dell'esecuzione per ottenere l'adempimento dell'obbligo imposto dal titolo medesimo. In concreto, in tale ultima ipotesi, i tempi varieranno in maniera consistente sia a seconda delle opposizioni che il debitore potrà fare, sia in relazione alla commerciabilità dei beni di cui si chiede la vendita.

Attività svolta da MSconsulenze: MSconsulenze fornirà una consulenza specifica circa la possibilità di agire per il recupero del credito; dapprima, valutata attentamente la pratica, e sussistendo i presupposti per la legittimazione del diritto al recupero del credito, si procederà con una diffida al debitore. In un secondo tempo, qualora la diffida non sortisca gli effetti sperati, si procederà per ottenere il titolo esecutivo necessario per il soddisfacimento del credito.
Siete interessati a sapere di più sul recupero crediti? Potete  accedere alla sezione speciale  del sito RECUPERO CREDITI ove troverete nel dettaglio tutte le ulteriori informazioni relative alla procedura, alle singole fasi che la costituiscono e alle possibilità di agire per il recupero del Vostro credito!

  

Richiedici una consulenza legale on line.
Puoi anche richiederci un appuntamento presso la nostra sede.
Quanto costa una consulenza? Leggi i dettagli sulle nostre tariffe ed esempi sulle consulenze. Si prega di lasciare il seguente campo vuoto:
Città: Provincia:
via e n.: CAP:
Nome e Cognome: La tua Email: 
Telefono: Fax: 
Oggetto della richiesta: Settore:
Codice Fiscale: Partita Iva (se disponib.):
Tipo di consulenza richiesta:
Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo l'informativa Privacy
Descrivi il più dettagliatamente possibile la tua problematica:

Votaci su Avvocati-Italia.com: